Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 27 marzo 2012

Cercansi persone "super partes" (ed educate)

Mancano 4 giorni alla conclusione del sondaggio, ma l'esito pare già chiaro. Perciò, salvo un improbabile capovolgimento del risultato e nonostante i molti "gadget" e "utility" offerti dalla piattaforma di Disqus, il primo aprile riattiverò - e non sara un pesce! - la più semplice funzione-commenti fornita dalla piattaforma di Blogger (Google) di default.

Nell'occasione azzererò i 3, 4 ban che ho "invocato" (su Blogger) o attivato (su Disqus), perché d'ora in poi non sarò più io a decidere chi bannare da 22 passi: ogni volta che saranno pervenute almeno 3 segnalazioni (circostanziate) sul comportamento inappropriato di un utente nel blog, aprirò un sondaggio (3 giorni per votare) per contare favorevoli e contrari a un ban di 30 giorni.

Inoltre - fate bene attenzione - cercansi persone "super partes": accetto e valuto auto-candidature di co-amministratori del blog.

L'idea è fare un po' di pulizie di Pasqua, sicché si possa ricominciare a fare discorsi seri qui dentro senza che la discussione venga trascinata per l'ennesima volta in malora; non che mi faccia illusioni, ma almeno alzare un po' gli argini contro le innondazioni verbali questo sì. Adesso ho poca voglia persino io di passare tempo sul blog, ancora disgustato come sono per le polemiche di fine febbraio e per nulla interessato a correre dietro a pettegolezzi e indiscrezioni di dubbia fonte. Nei prossimi mesi torneranno a esserci notizie VERE a cui dedicarsi e voglio avere il blog pronto.

So benissimo di non essere "super partes", infatti ho sempre manifestato sul blog le mie opinioni, epistemologiche, politiche e quant'altro, e continuerò a farlo. È vero però che riguardo la vicenda dell'E-Cat e delle LENR in generale, come l'omeopatia o la memoria dell'acqua, il mio stato è sempre più Zen: mi aspetto di vedere parecchi "cadaveri" passare lungo il fiume nel corso del 2012 e sono pronto a contemplarli, ma senza esultare, ché mi basterà leggere il disappunto sui loro volti e nelle loro parole. Per questo non capisco proprio quelli che, sia da una parte sia dall'altra, continuano a manifestare il loro bisogno di alzare la voce; la verità non s'impone urlandola più forte, s'impone da sé quando è giunto il momento.

Concludo sottolineando che è assolutamente DOVEROSO testimoniare le proprie convinzioni, ma se per farlo attacchiamo sul piano personale chi la pensa diversamente da noi, allora non siamo certo migliori: a rendere impossibile il dialogo, più delle differenze di vedute, sono le offese, gli insulti e la mancanza di rispetto.  Perciò, tutte le volte che ho risposto pan per focaccia a chi entrava qui per fare terra bruciata, ho sbagliato a mia volta. Spero di essere diventato un po' più saggio e troll-vaccinato.

16 : commenti:

triziocaioedeuterio ha detto...

 Tres jolies!

vincenzo bonomo ha detto...

Daniele, a proposito di memoria dell'acqua ieri sera sono capitato casualmente su Voyager nel momento esatto della messa in onda di un servizio veramente notevole, in grado di far venire un coccolone a Franchini e farti fare i salti di gioia a te, per cui ti consiglio di guardartelo quando hai un momento libero. 

bertoldo2 ha detto...

Propongo magna billo e endymion oppure miglietto e milliwatt oppure ascoli 65  e mario massa ...

22passi ha detto...

MI hanno chiamato ieri sera per dirmi che stava andando in onda quel servizio. Ma sono cose che so da un bel po'... :)

Magna Billo ha detto...

 Cosa? Io mica mi ci metto contro la Kapò con la frusta!
Matto si ma non suicida!
Manco un battaglione di incursori della marina militare ce la fà!
Col veleno che ha in corpo gli basta un alitata per stenderli in 2 meno di 2 secondi.
Lascia perdere invece il povero Ulisse. Ha fatto incazzare così tanto il re Nettuno che è 20 anni che naviga per la rete, irrimediabilmente bloccato nello  youtubbo senza speranza di tornare a casa.
HA HAAAAAA...... PROT... (scusate)

Magna Billo ha detto...

 Ah, se lo dice Giacobbo ....

vincenzotorino ha detto...

 Spesso Giacobbo fa anche servizi buoni e validi, pur incompleti e in una forma irritante che dipende dalla regia pessima, credo. Si veda quella sull'acqua. E' un premio nobel che parla e che ha fatto una scoperta straordinaria sull'acqua con alcuni risultati documentati veramente straordinari. Ha aperto una porta ed un campo ancora tutto da esplorare, ma dalle potenzialità enormi, se continua la ricerca.Mi è piaciuta il riferimento e apprezzamento che Montagner ha fatto a Del Giudice. Non mi meraviglia che Daniele sia già al corrrente...
Ringraziando Daniele per il suo impegno , lo invito a non scoraggiarsi . Purtroppo tutti i blog di qualunque argomenti si parli è in massima parte infestato da impresentabili,compresi quelli di argomento religioso. Se dovessi giudicare gli italiani dai partecipanti ai vari blog, mi cascherrebbero le... braccia. Ma ho notato che i spesso i migliori non intervengono  o lo fanno di rado , sommessamente. Comunque una qualche forma di controllo è auspigabile, diversamente si perde tempo e voglia di confrontarsi. Non sono certo la diversità delle posizioni che preoccupano, ma la estrema maleducazione  il settarismo sistematico,la poca voglia di mettersi in discussione ecc. A volte mi sembra che il blog sia la valvola di sfogo di troppi... frustrati.

Il Santo ha detto...

Ma come si fa a preferire la gestione commenti di blogger che semplicemente NON li gestisce... i soliti italiani conservatori!

bertoldo2 ha detto...

 kapò contro kapò ...

red5goahead ha detto...

Dopo la indubbia simpatia che mi inspira Monti ora mi tocca anche quotare "Il Santo". E' davvero un periodo difficile...

piero41 ha detto...

Daniele22
Oltretutto quando ormai nessuno ci credeva  più  si è attivato anche il Tempo assoluto come alcuni richiedevano...

22passi ha detto...

Condivido

22passi ha detto...

Ora lo vedo anche io!
Ma cosa significa? Che ci vogliono un paio di settimane perché le modifiche fatte dalla consolle di Disqus diventino attive qui dentro???????????
Senza parole...

22passi ha detto...

Ed esattamente come è successo a te, ora vedo nuovamente i tempi relativi... che sconforto!! :/

Tizzboom ha detto...

 I commenti molto vicini nel tempo hanno il tempo relativo, diventano con tempo assoluto quando sono piu` vecchi di 24 ore?

piero41 ha detto...

No, per vari minuti li ho visti tutti in tempo assoluto  nei vari post, oggi, ieri , oppure le date precedenti con la relativa ora d'inserimento  poi dopo aver salvato e fatto il refresh è riapparso il tempo relativo...  Forse c'è qualcosa in conflitto...  se dite che il mobile non funziona bene  forse è collegato??

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails