Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 27 novembre 2008

L'amore somiglia a un tandem

Mi do mezz'ora di tempo per scrivere questo post: a mezzanotte voglio coricarmi. Troppo facile lasciarsi prendere la mano e fuggire via il tempo, quando si ha un blog da accudire. Stasera mi sono preparato la cena, ho scambiato corrispondenza con un'amica lontana, ho stirato e solo adesso vengo ad aggiungere una chiosa "blogger" alla giornata. Ognuno ha un motivo personale per avere un blog. A me serve per tenere insieme i frammenti della vita in corso. Per scoprire qualcosa di me stesso tramite il rito antico della scrittura. Ad allenarmi a essere ovunque e con chiunque la persona che emerge nei miei libri e in questi post... nella realtà spesso sono diverso: meno fiducioso, più chiuso... le cicatrici di vecchie ustioni hanno indotto nel cuore un po' di riflessi condizionati, chiamiamole paure. Ma cerco ancora il calore di una fiamma. La mia amica dice che sono pochi gli uomini che desiderano essere veramente innamorati. Non ci credo, semmai non lo ammettono. Per come lo desidero l'amore somiglia a un tandem più che a una casa comoda: un viaggio la cui meta è il viaggio stesso. La cosa bella di un blog è che mi permette di esprimere un pensiero semplice come questo ad altre persone invisibili in grado di condividerlo, anche tra un anno magari... simili a chissà quante persone che incrocio tutti i giorni, in coda al supermercato, in una libreria, prendendo un caffè al bar, senza accorgermi io di loro e loro di me. Se invece arrivassi domani in ufficio dicendo che l'amore somiglia un tandem mi prenderebbero per matto... però in fondo mi piacerebbe che lo facessero! Quant'è complicato questo mondo, quant'è facile non incontrarsi, quant'è difficile concedersi di essere se stessi!

8 : commenti:

Surrealina ha detto...

Una sola parola: "Già". Buona giornata. :)

Anonimo ha detto...

Anche questa volta, scrivi cose molto vere...
grazie
Antonio

Anonimo ha detto...

ci fai pensare
arzach

Daniele Passerini ha detto...

Surrealina, Antonio, Arzach,
se questo blog fosse un albero, i commenti lasciati dai suoi lettori ne sarebbero i fiori. Lo dico a voi, ma lo dico a tutti: grazie della vostra attenzione e della vostra preziosa presenza.

Anonimo ha detto...

...e allora eccomi qua!! ma lo hai appena scritto "l'essenziale è invisibile agli occhi..". Se non rispondo non è detto che non legga i tuoi blog!! e magari anche gli altri amici lo fanno...chissà. Anzi, mi è piaciuto molto quello della guaritrice che hai messo un pò di tempo fa! E' che a volte li trovo molto personali per te e magari non so bene che scrivere anche perchè ti conosco e a volte ritrovo le cose che dici come in questo blog del tandem e in altre penso che conoscendoti a volte vado in conflitto con le cose che affermi.. certo è che è proprio vero che sei molto più loquace nei tuoi blog che dal vivo:-). Penso che, anche se so che non è facile, con gli amici dovresti fare un blog a voce:-) In tutti i casi ti apro spesso, sei tra i "preferiti" e qualche volta quotidianamente. Ok, ti risponderò, ma in tutti i casi..sono qui.
BACIO. EvA

Daniele Passerini ha detto...

Ciao Eva, alla buonora!
Ok te lo concedo, sei una donna essenziale quanto invisibile! ;)

Sul fatto che sono "molto più loquace" (che poi dipende, lo sai) nel blog che dal vivo, sto cercando di lavorarci (e sai a cosa mi riferisco) perché ti assicuro che non mi piace questa cosa... però voialtri che mi conoscete anche dal vivo potreste aiutarmi un po', no? Ad esempio l'affermazione "conoscendoti a volte vado in conflitto con le cose che affermi" mi interessa molto e non la voglio far cadere: alla prima occasione che ci si incontra me la spieghi.
Sabato volevo fare un salto con Ari al Circoletto, l'ho detto pure a Chiara... va be', ti manderò un sms domani! Grazie 1000 del tuo PRIMO COMMENTO e se Dio vuole, a presto!

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Daniele,
arrivo anch'io su questo post, che sarebbe lunghissimo da commentare, ma io voglio solo dirti, che mi aspetto che un giorno..ci farai un post, per condividere con noi la gioia di aver trovato una "Bella" da far salire sul tuo tandem...davvero te lo auguro con tutto il mio cuore, per la tua grande sincerità nel dire i tuoi bisogni che muove in me l'istinto materno e la tenerezza.
Un caro saluto e una buona giornata

Daniele Passerini ha detto...

Ciao Donnachenina, non poteva mancare un tuo commento alla mia voglia di tandem! :-)
Stanne certa, il giorno che verrà il post di cui dici significherà che:
- sarò FE-LI-CE
- avrò meno tempo per scrivere altri post
- saranno meno ma sicuramente più belli
- perché quando sono innamorato faccio luce attorno (!)
- e soprattutto ci saranno altre due mani che verranno a scrivere qui

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails