Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 12 giugno 2014

Indagine sulla lateralità delle malattie

Iniziativa gentilmente ospitata da 22 Passi d'amore e dintorni
 
Le attuali conoscenze in campo medico e scientifico non hanno identificato bene i meccanismi di insorgenza della lateralità negli umani (ossia ad esempio l'essere destrimane o mancino) e le motivazioni biologiche di questa caratteristica. Non è neanche del tutto chiaro cosa debba essere considerato o associato alla lateralità: l'uso prevalente di un lato per eseguire certi compiti, la prevalenza funzionale di un emisfero cerebrale rispetto all'altro o qualche altra caratteristica ancora non bene identificata da cui deriverebbero le altre. Non esistono infine ricerche specifiche che stabiliscano se esistono effetti su altri aspetti fisiologici della lateralità.
L'indagine scientifica che proponiamo di seguito si inserisce in questo contesto, ed ha lo scopo di verificare se esistono delle relazioni tra alcuni tipi di lateralità e l'insorgenza (o la  frequenza) di determinate patologie. Essa ha lo scopo in particolare di verificare tramite indagine statistica la validità di alcune ipotesi formulate a riguardo. Invitiamo pertanto i lettori a compilare il seguente questionario per contribuire alla ricerca. Una volta raccolto un campione sufficiente (e per questo è richiesto l'aiuto di quante più persone possibile), i risultati saranno analizzati e le conclusioni comunicate in questa stessa sede. Grazie a chi avrà la cortesia di compilare il questionario.

Un sommario in tempo reale dei dati raccolti è visualizzabile a questo link: Riepilogo dei risultati

Buona compilazione!

(Link alternativo per chi non visualizzasse il questionario embedded sottostante)
Related Posts with Thumbnails