Pagine

lunedì 14 gennaio 2013

Ad maiora

Cari lettori,


è da mesi che faccio i salti mortali per continuare a occuparmi del blog, ritrovandomi infine nella classica situazione in cui si va a scontentare tutti – qui nel web quanto nella vita – come sempre succede quando cerchi di mediare a ogni costo istanze evidentemente inconciliabili tra loro.

Non posso più dedicare energie e tempo al blog, se in parallelo non riesco più a essere un sostegno e un riferimento per la mia compagna e suo figlio, se in parallelo non riesco più a dare a mia figlia e ai miei genitori l'attenzione che serve. E piove sempre sul bagnato: per avere voluto dare una mano a un amico in difficoltà qualche anno fa (leggi fideiussione) ho finito col trovarmi in difficoltá io stesso e proprio nel momento peggiore in cui ciò poteva capitare (leggi Leggi di Murphy).

Mi fa male prendermi una pausa dal blog e mi fa male vederlo andare alla deriva; ma finché non sarò nuovamente in grado di reggerne bene il timone, preferisco gettare l'ancora. Adesso ho bisogno di ritrovare in me – e nella mia pancia  la tranquillità d'animo che la mia famiglia merita; ho bisogno di sentirmi pienamente libero di potere stare anche una settimana senza aprire internet, se ho altro di più impellente da fare o a cui pensare.

È da mesi che rimando questa decisione.

Scrissi tempo fa che allo scadere di due anni dal 14 gennaio 2011, avrei comunque tirato i remi in barca in mancanza di annunci ufficiali e indubitabili sulla realtà dell'E-Cat, di cui – per inciso – continuo a non avere dubbi, non sulla base dei miei desideri (come gli scettici vogliono credere), ma in base a quanto mi viene riferito da più persone assolutamente degne di stima e fiducia a diretto contatto con il nostro ingegnere. Aspetto pazientemente che i dubbi possano essere fugati anche al mondo intero e tornerò a issare le vele di un nuovo post quando saranno giunte le novità che attendiamo da due anni.
Last but not least, così facendo 22 passi si tira fuori anche dalla campagna elettorale in corso... troppe strumentalizzazioni in agguato.

Ho disattivato i commenti a questo post: non c'è nulla di cui discutere, chiedo solo rispetto per una decisione per nulla facile.

Lascio aperti i commenti agli altri post qualora vogliate continuare a comunicare, in tali spazi web, tra di voi e magari – non si sa mai! – intorno ai rispettivi topic. Ma per un po' non ci saranno nuovi post da leggere e commentare, né miei né di nessun altro. Ovviamente i vostri commenti non saranno sottoposti ad alcuna moderazione (né ex antein itinereex post), altrimenti sarei punto a capo... quindi fate vobis.

Questo comunicato sarà una sorpresa per tutti, a partire dai miei stessi familiari fino a MISTERO, poiché ho preso questa decisione adesso e senza consultarmi con nessuno. Ma sento che va bene così.
Ad maiora.