Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 22 novembre 2010

Un 22 come un altro

Sabato sera stavo tornando a casa in auto con mia figlia seduta accanto. A un certo punto mi sono reso conto della cifra riportata dal contachilometri, ho inarcato le sopracciglia e ho esclamato uno sconsolatissimo "Noooo"!
"Che c'è, papo?"
"Ho passato i 222.222 chilometri e non me ne sono accorto..."
"Noooo, lo aspettavi da così tanto!"
"E già, non capisco proprio come ho potuto farmelo sfuggire, era da qualche settimana che... ma aspetta aspetta, guarda: sono 222.333 chilometri proprio adesso... meglio che niente."
Ho fermato la macchina e ho immortalato l'attimo col cellulare.
"222.333 e sono pure le 20.03... carino,  c'è una qual certa armonia in questi numeri no?"

Non avrei mai scritto questo post se proprio la mattina dopo aver scattato questa foto, ieri, quando siamo usciti per andare a una cresima, l'auto non ha dato segni di vita. Dopo essere ripartito per tre volte solo grazie ai cavetti (ma la batteria non si è ricaricata mai) ho concluso che probabilmente era proprio la batteria ad aver tirato le cuoia, del resto, oltre 100.000 km sul groppone, 3 anni di vita, il posto auto all'aperto...

E siccome era domenica ho dovuto aspettare oggi, lunedì 22 (e ti pareva!), per potere fare sostituire la batteria. Ah per finire, ricordavo che l'assicurazione dell'auto da tanti anni mi scade verso il 20 novembre, però oggi, per la prima volta, mi sono reso conto che la data precisa è proprio 22 novembre, o meglio 22/11...

La morale? Se solo riuscissimo a capirli davvero, quante cose ci spiegherebbero e racconterebbero i numeri!

Buona serata, mi eclisso per Vieni via con me.

2 : commenti:

the daffodils ha detto...

ah ma allora è proprio una ossessione questa dei numeri!!

Daniele Passerini ha detto...

Ma no, è un gioco! Un gioco serio, come gli anagrammi e persino le poesie, ma pur sempre un gioco. Se non mi ci divertissi non ci giocherei! ;)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails