IL BLOG DI QUEI 2+2 GATTI APPASSIONATI D'AMORE, POESIA, SPIRITUALITÀ, LIBRI, MUSICA, POLITICA, DEMOCRAZIA, TECNO-ECO-SOSTENIBILITA', ENERGIE PULITE, COLD FUSION, LENR "E TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE" (E PURE L'E-CAT COMMUNITY MENO 'MODERATA' CHE CI SIA!)

CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO? OPPURE...

lunedì 15 dicembre 2008

La mia compagnuccia di banco

Non amo Facebook, ma non posso negarne le potenzialità, pure se sommerse in un mare di irrilevanza. Due settimane fa sono stato ritrovato dalla baby-sitter che era stata con me quaranta e più anni fa. Una settimana fa sono stato ritrovato dalla mia compagnuccia di banco delle scuole medie! Ed è commovente riscoprirsi - al di là di figli e matrimoni vari - ancora legati come se in tutti questi anni (trentuno!) avessimo continuato a restare in contatto. Alla cara "piccola" Lory dedico questi tre endecasillabi che nascondono un piccolo segreto, che lei sa:
L'onda ritorna e dolcemente avanza non arretra ci aspetta penetra ogni rena in cui camminammo insieme.

3 : commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele,
è vero, anche mia figlia, molto ostile a tutti i tipi di comunicazione virtuale pur eseendo della generazione che più ne fa uso (ha 35 anni) ha avuto il piacere di ritrovare compagni delle elementari e del liceo che quasi non li ricordava più, e ne è stata contenta.
Un abbraccione e buona serata
Donnachenina

Donnachenina BLOG ha detto...

Ciao Daniele,
se aprirai stasera il tuo blog, ti chiedo una cortesia...vai a mettermi un commento sul post che ho fatto oggi!
Purtroppo, vorrei che fosse un post per me, ma non è così, ma intanto mi consolo guardando il simpatico cartone!
Desidererei, come ti ho già detto, tempo fa, che tra non molto (spero non molto...)questo cartone, possa essere dedicato da te a....spero tanto!
Nel frattempo, ti abbraccio con affetto e una buona serata

Daniele ha detto...

Ciao Donnachenina, tua figlia ha 8 anni meno di me e mi è già capitato di notare come il picco di chi più che semplicemente usare il PC ama usarlo sembra attestarsi proprio tra quelli della mia generazione (attuali quarantenni), che hanno visto comparire i personal computer proprio quando stavano diventando maggiorenni. Tra i trentenni riscontro moltissime persone che hanno preso le distanze dal PC.

Per il resto sono stato sul tuo blog, diavolo d'una donna... colpito affondato da quel video!!! Me lo auguro anche io di essere colpito e affondato da un amore, fosse l'ultima volta che mi capiti (anzi a questo punto vorrei proprio che fosse l'ultima volta!). Me lo augurate in tanti, me lo auguro io stesso, non sai quanto...

Grazie.

Posta un commento

N.B. La responsabilità di quanto contenuto nei commenti è sempre esclusivamente di chi li scrive. È particolarmente benvenuto chi si esprime e argomenta in modo educato, chiaro, non polemico. Le opinioni espresse da chi usa la sua vera identità (e non si "nasconde" dietro a un nick) sono molto apprezzate.

Related Posts with Thumbnails